Condizioni generali di noleggio auto

Requisiti fondamentali per il noleggio a breve termine

Per noleggiare un veicolo di lusso da Quantum Rental Dreams, è essenziale rispettare alcuni requisiti. In primo luogo, devi essere in possesso di una patente di guida valida nello Stato di utilizzo, in conformità alle leggi locali. In Italia, è necessario avere una patente di tipo B in corso di validità, ottenuta da almeno 3 anni senza limitazioni. Tuttavia, per i conducenti neo-patentati o con meno di 3 anni di patente, ricordiamo che, secondo la legge italiana, non è possibile guidare auto con un rapporto di potenza superiore a 0,55 kW/kg e con una potenza superiore a 70 kW.

È necessario anche avere almeno 23 anni di età e fornire un documento d’identità o un passaporto valido. Se il cliente o il guidatore è di età inferiore ai 23 anni, potrebbero essere applicate tariffe e franchigie superiori, a insindacabile giudizio del locatore. Inoltre, è richiesta una carta di credito.

Se hai in programma di utilizzare il veicolo al di fuori del territorio nazionale, o di entrarci in aree portuali o aeroportuali, dovrai ottenere una specifica autorizzazione scritta da parte della nostra direzione.

Infine, il veicolo deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato noleggiato, con le stesse dotazioni e salvo la normale usura.

Prenotazione e modalità di pagamento

Pagamento

Per effettuare la prenotazione di un veicolo presso Quantum Rental Dreams, è necessario saldare il pagamento per l’intero periodo di noleggio prima del ritiro del veicolo.

Accettiamo diversi metodi di pagamento per la tua comodità, tra cui Bancomat, PagoBancomat o Cirrus / Maestro, V pay, circuiti electron, Union Pay, carte di credito (VISA, MasterCard, Diners, JCB, American Express), Gpay, Apple Pay, PayPal, contanti (secondo le normative vigenti), e bonifico bancario. I chilometri extra verranno saldati al momento della riconsegna del veicolo.

Deposito cauzionale

Prima del ritiro del veicolo, è necessario rilasciare un deposito cauzionale attraverso una carta di credito, un assegno circolare, un bonifico bancario, o in contanti.

Il deposito cauzionale varia a seconda del modello della vettura noleggiata.

La scelta delle modalità di deposito cauzionale resta comunque a discrezione dell’amministrazione.

Coperture assicurative auto a noleggio

Per garantire un viaggio sicuro e sereno, tutte le nostre vetture sono certificate ad uso noleggio e dotate di coperture assicurative complete già incluse nel prezzo di noleggio. Queste coperture includono responsabilità civile, furto ed incendio, assicurazione kasko, assicurazione per atti vandalici, assicurazione per eventi atmosferici e copertura per rottura cristalli. Si prega di notare che qualsiasi merce trasportata nel veicolo viaggia a rischio del cliente.